Alessi è un’azienda familiare fondata nel 1921 a Omegna, sulle sponde del lago d’Orta. Nata come officina per la lavorazione della lastra in ottone e alpacca, in quasi un secolo di storia si è evoluta fino a essere riconosciuta come una delle “Fabbriche del Design Italiano”, capace di applicare le competenze raggiunte in questo ambito a diverse tipologie di prodotto.
Azienda dal carattere internazionale e aperta al cambiamento, è al tempo stesso profondamente radicata nella tradizione culturale del territorio. Ancora oggi, infatti, Alessi è sinonimo di oggetti di artigianato realizzati con l’aiuto delle macchine.

COLLEZIONE D’AUTORE

MOSCARDINO È L’ULTIMA NOVITÀ DI CASA ALESSI

Si tratta di una posata multiuso disegnata nel 2000 da Giulio Iacchetti e Matteo Ragni, originariamente realizzata in materiale biodegradabile.
Piccola ed essenziale, vincitrice di un Compasso d’Oro, oggi viene riproposta con una nuova veste in acciaio inossidabile. Una vera innovazione nella sua tipologia, sintetizza in un unico strumento le funzioni di due posate fondamentali per portare il cibo alla bocca: forchetta e cucchiaio. Compatta e maneggevole, questa posata è pensata per adattarsi alle mutevoli abitudini del mangiare e del ricevere.

© Copyright 2021 AZZURRO di Neri Vincenza Paola - Corso Garibaldi 73 – 89125 REGGIO CALABRIA - P.IVA 02001980800 - REA RC- 143261 - Realizzato da  A&S Promotion